mercoledì 16 febbraio 2011

Quattro chiacchere...



Alcuni dei nostri collaboratori non si limitano a produrre con noi le loro opere.
A noi questa cosa piace, perchè è bello sperimentare, è gratificante approdare su più lidi per raccogliere nuove esperienze.
Al contrario di altri, è un atteggiamento che non osteggiamo, anzi...

Nello specifico parliamo di Claudio Iemmola, il nostro caro Claps, che sta pubblicando una breve storia sperimentale ( per lui ) su OLTRECOMICS.




Il titolo, OMEGA, un po' altisonante, per un racconto che ancora deve crescere inoltrandosi nel vivo ( siamo ancora al primissimo timido primo episodio, il giudizio è ben lungi dall'essere formulato appieno), ma conoscendo l'autore, così ossessivo quando gli frulla in mente qualcosa, confidiamo che possa in qualche modo dire la sua, a modo suo, pur allontanandosi da quello che normalmente è il suo stile, più realistico e descrittivo.
Però è da segnalare assolutamente la realtà di Oltrecomics, comunity di autori che converge nell'omonimo sito.
Oltrecomics presenta una svariata quantità di disegnatori davvero bravi, pubblicando in formato elettronico le loro storie, permettendo da subito una buona diffusione e rapido confronto, anche grazie all'ottima pensata di organizzare un form per i commenti.
il link qui:
http://www.oltrecomics.com/

andate a dare una bella occhiata, ne vale la pena senz'altro!

stay tuned

1 commento:

Luca D.M. ha detto...

Uhm... ho visto Omega. A parte lo stile di disegno sperimentale che, suppongo, a qualcuno potrà anche piacere... la storia di Gesù Cristo che nasce in quest'epoca e viene condannato a morte non ha nulla di originale... parliamo del Miglio Verde, ad esempio? Beh, comunque in bocca al lupo all'autore ;)