lunedì 15 novembre 2010

PREVIEW

Spesso, incontrando conoscenti e amici, oppure in rete, mi si chiede cosa stiamo preparando.
Un po' per scaramanzia, un po' per tattica, rispondo sempre molto vagamente...
Oggi invece voglio sbilanciarmi.
Innanzitutto perchè è giusto dare un assaggio, visto che l'appetito vien mangiando, poi perchè non si può continuamente urlare "sto facendo" e basta, senza che la gente veda ciò che fai.

Inoltre, per rispondere anticipatamente ad una domanda che già mi è stata posta e che prossimamente mi riporranno, dico subito che le nostre uscite vedranno la luce nel secondo trimestre del 2011, quindi non prima di marzo.
Questo perchè vogliamo fare le cose per bene, con il giusto lancio, con il coinvolgimento su più livelli e più media, come ho detto e ribadito nei precedenti post e nelle discussioni alle quali ho partecipato in più di un forum nei mesi passati.

anticipazioni...

Il primo di tutti i prodotti made in Blam! Editions sarà Madville, di Paolo Zeccardo.


Storia bizzarra, in bilico tra la casa di un pittore folle e l'inferno, condita dalle atmosfere nebbiose della Londra di fine '800.
Dal taglio fortemente manga, ma con una personalità molto marcata,
Paolo è una vecchia conoscenza, un carissimo amico e validissimo disegnatore.
Provate a chiedere ai suoi numerosissimi fans che giungono da ogni dove alle fiere di mezza italia per conoscerlo ed avere uno dei suoi bellissimi disegni con dedica colorati al Copic, capirete che non solo i suoi personaggi, ma anche lui è una scoperta continua...
Già attivo da anni con la Cagliostro e-press per la quale ha prodotto Gravetown, proprio di recente ha dato vita anche a Summer Wine (Iris comics).
Il suo lavoro non è definibile prettamente come Yaoi in quanto risente di influenze di vario genere, dall'Horror al fantasy... ci piace pensare che il bravo Paolo faccia genere a sè, e che l'unica definizione per questo giovane talentuoso e atipico narratore sia di "unico vero mangaka italiano".

---------------------------

Poichè la mia passione per il fumetto e per la fantasia in generale è nata grazie alla fantascienza e ai supereroi, non posso non avviare, con estremo piacere, il motore della Blam! Editions con due opere di Sci fi.
la prima, ma solo per ordine di uscita sarà Robotix...


In un mondo dove la razza umana, come la conosciamo, non esiste più, circola da 400 anni una popolazione di soli androidi, dopo che l'ecosistema è stato spregiudicatamente sfruttato e distrutto.
In una Terra arida e radioattiva i sopravvissuti, le cui menti son racchiuse al sicuro dentro freddi corpi metallici, sembrano aver perso ogni possibilità evolutiva.
La vita non ha più senso.
Ma da molto lontano arriva una nuova speranza per il mondo.
Che sia l'alba di un nuovo corso per l'umanità?
Restate con noi, per assistere all'epopea della rinascita, alla guerra contro l'unico vero tiranno della Storia, il ferocissimo Misprizer, all'odissea di un manipolo di androidi che faranno di tutto pur di riavere sangue caldo che pulsa nelle vene, anzicchè olio lubrificante.
la prima Blam! Novel totalmente dedicata alla fantascienza.

---------------------------------------------

l'altra storia...
K'merics
Non tutte le storie di fantascienza sono ambientate nel futuro.
Non tutti i supereroi sono mossi da buone intenzioni.
Non tutti gli alieni vogliono conquistare la terra.
Più di due milioni di anni fa la terra era popolata da schiavi.
Merce di scambio. Carne da macello.
Ma venne il giorno in cui gli schiavi si ribellarono e niente fu più lo stesso.
A cavallo tra due mondi vedremo duelli tragici ed esaltanti , tecnologie letali, giganti meccanici e alieni terrificanti.
Questa non è la solita storia di fantascienza.
Non è la solita storia di uomini con superpoteri.
Tutto questo è K'merics...


Un numeroso team creativo di giovani fumettisti di talento, per una miniserie di 6 numeri a colori che vedrà all'opera, tra gli altri, me, Claudio iemmola, in qualità di factotum, Claudio Valenti ( Eon, Mammarella ) alle chine, ma non soltanto...
non svelo oltre, aggiungo soltanto...occhio alle copertine!

-------------------------------------------

Blam! Editions non è un marchio che raccoglie soltanto storie di genere fantastico.
E' nostra ferma intenzione parlare spesso del mondo che viviamo e dei problemi reali in cui siamo immersi.
Con schiettezza, senza banalità.
Ecco perchè nasce una graphic novel come Roxette


Alle matite la bravissima Marianna Pescosta che fa il suo esordio con delle tavole cariche di realistica semplicità e crudezza, per narrare una storia che non mancherà di farvi sorridere e al tempo stesso piangere, pensare e irritarvi.
Roxette ed il suo mondo bizzarro e colorato vi condurranno prendendovi per mano, ma anche a volte spingendovi dentro con forza, in un labirinto di ipocrisie, crudeltà e bieco machismo, dal quale potrete uscire sani e salvi solo se accetterete l'unica regola delle vostre giornate: vivere, vivere, vivere.

stay tuned








2 commenti:

Fabrizio ha detto...

Mi sembrano tutte opere molto interessanti! Sono prorpio curioso di leggerle! Ottima la scelta di variegare le proposte sia per stile che per contenuti. Credo stiate facendo un buon lavoro e il fatto che vi stiate prendendo il giusto tempo per lanciarvi sul mercato non può che essere un bene.

Mister X ha detto...

A giudicare dalle preview promettono tutti bene, son proprio curioso di leggerle